Questa volta venne scelto "Good Rockin' Tonight", il classico brano Rhythm & Blues, che vi abbiamo presentato qui nella versione di Waynonie Harris.
Anche in questo caso, il trattamento riservato da Elvis a un pezzo già famoso fu decisamente rivoluzionario.
E ancor più rivoluzionario fu il trattamento riservato a "I don't Care if the Sun Don't Shine" di Patti Page, che -come al solito- vi presentiamo per un utile confronto.
Infatti, solo accostando le esecuzioni di Elvis con le versioni dei cantanti precedenti, si può in parte capire l'impatto che questo ragazzotto -allo stesso tempo timido e provocatorio- ebbe sul panorama musicale contemporaneo.
Oggi, tutto ciò che riguarda Elvis viene spesso considerato "scontato", ma ciò avviene solo perché la sua rivoluzione musicale e di costume è profondamente entrata nelle nostre vite.
Ritornare alle incisioni di Elvis per la Sun Records significa allora ritornare alle origini di questa rivoluzione e alla freschezza di un innovatore, le cui vicende successive -quando entrò in campo un Colonnello di troppo- possono solo in parte offuscare, ma certo non cancellare.
Buon ascolto!