I due brani di oggi, pubblicati nel singolo Sun 260, "Flyin' Saucer Rock 'n' Roll" e "I Want You Baby", sono entrambi molto accattivanti, anche se il primo -divenuto una sorta di Inno Rockabilly- ha certamente rubato la scena al secondo.
Sebbene in esso vi sia anche la presenza al piano di Jerry Lee Lewis, sono la chitarra e forse ancor di più la batteria a farla da padrone, in particolare durante l'apertura e la chiusura del brano.
E pure il testo di questo pezzo è divertente, con la descrizione dell'atterraggio di un'astronave, da cui spuntano strani esseri verdi.
Anch'essi, comunque, fans scatenati del Rock 'n' Roll!
"Well the little green men, they were real hep cats
Rockin' and a-rollin' to the crazy flats
They bought out a sax and they started to blow
They brought out the drums and they started to roll!"
Come abbiamo visto con "Ubangi Stomp", anche in questo caso il messaggio è inequivocabile: il Rock 'n' Roll è talmente universale, che scatena non solo -come nel testo di Warren Smith- Pellerossa e Africani, ma ora anche i Marziani.
Comunque, nemmeno questo pezzo riuscì ad appianare il rapporto turbolento e ambivalente che Riley aveva con Sam Phillips -esacerbato, tra l'altro, dalla gelosia per il successo di Jerry Lee Lewis- e così si giunse a un secondo divorzio, che però...
Non gli impedì di tornare nel 1969 alla Sun International, forse anche perché questa era ormai di fatto un'altra casa discografica, rispetto alla creatura storica di Sam Phillips..
Per darvi un'idea dell'evoluzione che questo pezzo ha vissuto con il passare del tempo, vi presentiamo anche una recentissima esecuzione di Antonio Sorgentone che -pur nelle differenze- ha mantenuto la carica originaria.
Tra l'altro, come si può vedere, "Flyin' Saucer Rock 'n' Roll" si presta molto bene come brano finale di un concerto, con cui fare spettacolo, presentare i membri della Band e lasciare un forte ricordo nel pubblico!